• Nando

Come eliminare problemi di infiltrazioni, muffe ed efflorescenze sul terrazzo


Dopo un inverno piovoso come negli ultimi anni o comunque quando scende così tanta acqua aumentano i problemi legati alle infiltrazioni, soprattutto quando non è stata fatta una buona #impermeabilizzazione sotto il pavimento.

Lesioni e fessure sulla pavimentazione delle terrazze generano, infatti, inconvenienti tristemente noti appena penetra dell’acqua: muffe, efflorescenze e gravi danni alla struttura. Vediamo allora qualche utile consiglio per risolvere questo problema: #FILA ha creato un prodotto che protegge e consolida le superfici, prevenendo problemi che altrimenti richiederebbero costosi lavori di rifacimento: #SALVATERRAZZA.


#SALVATERRAZZA è un protettivo impermeabilizzante che consolida i materiali come cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale, agglomerati, prevenendo il problema delle infiltrazioni.

Questo speciale impermeabilizzante penetra nelle fessure e lesioni superficiali (con spessore fino a 1 mm), conferisce loro caratteristiche idrorepellenti; l’impermeabilità impedisce la formazione di muffe nell’ambiente sottostante e di efflorescenze in superficie causate dalla risalita dell’acqua, nonché di danni molto gravi alla struttura.


| Come agisce SALVATERRAZZA?


AZIONE IDROREPELLENTE

#SALVATERRAZZA penetra nelle fessure e nelle lesioni superficiali (con spessore fino a 1 mm), conferendo loro caratteristiche idrorepellenti: impedisce, quindi, la formazione di muffe nell’ambiente sottostante ed efflorescenze in superficie, ed evita che il tuo balcone subisca gravi danni strutturali.


La sua azione idrorepellente è testata dal Centro Ceramico di Bologna secondo norma UNI-EN 15802:2004



AZIONE CONSOLIDANTE

#SALVATERRAZZA è l’unico idrorepellente con effetto consolidante che blocca il progressivo degrado del materiale.



AZIONE TRASPIRANTE

#SALVATERRAZZA impedisce all’acqua di penetrare ma lascia traspirare il materiale, senza creare alcun film superficiale e rispettando il colore e l’aspetto originale.


| Quanto puoi risparmiare con SALVATERRAZZA?








Risparmia oltre il 95% di tempo e denaro.


#SALVATERRAZZA ti permette di risparmiare tempo e denaro: grazie al suo utilizzo potrai ridurre del 95% i costi rispetto a lavori di rifacimento e potrai sfruttare il tuo balcone già dopo 24 ore dall’applicazione.


Un esempio concreto?

Un intervento di rifacimento della pavimentazione di una terrazza costa circa 2.400 euro.

La pulizia della superficie con FILAPS87 e l’applicazione di Salvaterrazza costano solo 60 euro!


*Stima FILA sui prezzi di mercato


| Come applicare l’idrorepellente #SALVATERRAZZA


Per prima cosa è necessario eseguire una pulizia profonda della superficie interessata con il detergente #FILAPS87. A pavimento asciutto, procedi con l’applicazione di #Salvaterrazza in maniera uniforme sull’intera superficie con l’uso di un pennello o altro applicatore, avendo cura di impregnare bene fughe e fessurazioni. Procedi pochi metri per volta, ed entro 5 minuti massaggia l’area trattata con un panno o della carta assorbente in modo da asciugare e rimuovere completamente l’eccesso di prodotto.

Ecco fatto!

Dopo sole 24 ore, il pavimento sarà di nuovo calpestabile, e potrai goderti le belle giornate di sole sulla tua terrazza.


Guarda qui la video guida per l’applicazione di Salvaterrazza!


Per maggiori dettagli sulle istruzioni d’uso ed avvertenze ricordati di leggere attentamente le indicazioni riportate in etichetta o sulla scheda tecnica del prodotto che puoi trovare qui.


89 visualizzazioni

Arckstone Srl Unipersonale
Via Nazionale 59 - 80042 - Boscotrecase (NA)
P. Iva e C.F. 06516981211

Tel. +39 0818585600

Fax +39 0818588336

email: info@arckstone.com

  • Facebook Black Round
  • Instagram - Black Circle
  • Logo ebay
  • Amazon - Black Circle