• Nando

Come eliminare problemi di infiltrazioni, muffe ed efflorescenze sul terrazzo


Dopo un inverno piovoso come negli ultimi anni o comunque quando scende così tanta acqua aumentano i problemi legati alle infiltrazioni, soprattutto quando non è stata fatta una buona #impermeabilizzazione sotto il pavimento.

Lesioni e fessure sulla pavimentazione delle terrazze generano, infatti, inconvenienti tristemente noti appena penetra dell’acqua: muffe, efflorescenze e gravi danni alla struttura. Vediamo allora qualche utile consiglio per risolvere questo problema: #FILA ha creato un prodotto che protegge e consolida le superfici, prevenendo problemi che altrimenti richiederebbero costosi lavori di rifacimento: #SALVATERRAZZA.


#SALVATERRAZZA è un protettivo impermeabilizzante che consolida i materiali come cotto, clinker, gres, cemento, pietra naturale, agglomerati, prevenendo il problema delle infiltrazioni.

Questo speciale impermeabilizzante penetra nelle fessure e lesioni superficiali (con spessore fino a 1 mm), conferisce loro caratteristiche idrorepellenti; l’impermeabilità impedisce la formazione di muffe nell’ambiente sottostante e di efflorescenze in superficie causate dalla risalita dell’acqua, nonché di danni molto gravi alla struttura.


| Come agisce SALVATERRAZZA?


AZIONE IDROREPELLENTE

#SALVATERRAZZA penetra nelle fessure e nelle lesioni superficiali (con spessore fino a 1 mm), conferendo loro caratteristiche idrorepellenti: impedisce, quindi, la formazione di muffe nell’ambiente sottostante ed efflorescenze in superficie, ed evita che il tuo balcone subisca gravi danni strutturali.


La sua azione idrorepellente è testata dal Centro Ceramico di Bologna secondo norma UNI-EN 15802:2004



AZIONE CONSOLIDANTE

#SALVATERRAZZA è l’unico idrorepellente con effetto consolidante che blocca il progressivo degrado del materiale.



AZIONE TRASPIRANTE

#SALVATERRAZZA impedisce all’acqua di penetrare ma lascia traspirare il materiale, senza creare alcun film superficiale e rispettando il colore e l’aspetto originale.


| Quanto puoi risparmiare con SALVATERRAZZA?








Risparmia oltre il 95% di tempo e denaro.