• Nando

I benefici dell'idromassaggio


L’idromassaggio, goduto in una vasca ad uno o due posti Novellini, giova sia alla mente che al corpo, perchè è sviluppato per un relax psico-fisico totale.

Tutte le #vasche #idromassaggio #Novellini sono infatti dotate di bocchette e getti, disegnati e regolati appositamente per agire su tutto il corpo con un #massaggio in direzione del #cuore. In questo modo il sistema circolatorio e quello linfatico vengono stimolati e riattivati, massimizzando i benefici dell’acqua calda e del massaggio stesso. Qui ti sveleremo i molteplici benefici delle vasche idromassaggio, i segreti per un completo rituale di benessere ed i diversi sistemi idromassaggio. Ti permetteremo così di scegliere la vasca più adatta al tuo stile di benessere e a quello della tua famiglia



Vantaggi per tutti


#Relax_per_la_mente Fare sedute regolari di idromassaggio è una vera e propria formula anti-stress.




Durante l’immersione in acqua calda il sistema nervoso parasimpatico produce una quantità maggiore di ormoni che inducono il corpo a rilassarsi, riducendo i sintomi provocati dallo stress accumulato durante il giorno. Inoltre la pressione del massaggio stimola la produzione di endorfine, che generano una sensazione di piacere e relax. Un bagno in acqua calda contribuisce inoltre a facilitare il sonno e combattere i sintomi dell’insonnia, consentendoti di recuperare le energie.


#Benefici_estetici L’azione delle bolle sul nostro corpo, direzionate correttamente verso il cuore, stimolano e attivano il sistema linfatico, favorendo il drenaggio dei liquidi nei tessuti e combattendo la tanto temuta cellulite e gli inestetismi dovuti all’accumulo di grassi.

Sedute regolari di idroterapia possono favorire la riduzione degli inestetismi e lo snellimento della figura. L’acqua calda, unita al potere massaggiante dell’aria e potenziata dall’utilizzo di specifici oli essenziali, è un toccasana per la pelle: dopo una seduta la tua pelle sarà più liscia, levigata, tonica.

#Un_aiuto_per_gli_sportivi I trattamenti idroterapici sono estremamente utili nel caso di persone che si dedicano allo sport.




Da un lato sono uno strumento terapico per migliorare i postumi di traumi di lieve importanza come contratture muscolari, contusioni, distorsioni, ecc. Dall’altro lato consentono di recuperare le energie dopo un qualunque tipo di allenamento grazie al potere decontratturante e defaticante dell’acqua calda e del massaggio.


#Vantaggi_per_la_salute Le azioni della vasca idromassaggio hanno effetti estremamente benefici su molti aspetti della salute.




Oltre a rilassare e donare energia, migliorando così il nostro stato di salute fisica e mentale, sono particolarmente indicate per combattere il diabete di tipo 2 perché provocano una riduzione di zuccheri nel sangue, per liberare le vie respiratorie con un effetto decongestionante grazie ai vapori e stimolante grazie all’idromassaggio, per migliorare la circolazione a livello periferico e per attenuare i dolori alle articolazioni. Inoltre aiutano a combattere l’insonnia.



La ricetta dell’idromassaggio perfetto