• Nando

I benefici dell'idromassaggio


L’idromassaggio, goduto in una vasca ad uno o due posti Novellini, giova sia alla mente che al corpo, perchè è sviluppato per un relax psico-fisico totale.

Tutte le #vasche #idromassaggio #Novellini sono infatti dotate di bocchette e getti, disegnati e regolati appositamente per agire su tutto il corpo con un #massaggio in direzione del #cuore. In questo modo il sistema circolatorio e quello linfatico vengono stimolati e riattivati, massimizzando i benefici dell’acqua calda e del massaggio stesso. Qui ti sveleremo i molteplici benefici delle vasche idromassaggio, i segreti per un completo rituale di benessere ed i diversi sistemi idromassaggio. Ti permetteremo così di scegliere la vasca più adatta al tuo stile di benessere e a quello della tua famiglia



Vantaggi per tutti


#Relax_per_la_mente Fare sedute regolari di idromassaggio è una vera e propria formula anti-stress.




Durante l’immersione in acqua calda il sistema nervoso parasimpatico produce una quantità maggiore di ormoni che inducono il corpo a rilassarsi, riducendo i sintomi provocati dallo stress accumulato durante il giorno. Inoltre la pressione del massaggio stimola la produzione di endorfine, che generano una sensazione di piacere e relax. Un bagno in acqua calda contribuisce inoltre a facilitare il sonno e combattere i sintomi dell’insonnia, consentendoti di recuperare le energie.


#Benefici_estetici L’azione delle bolle sul nostro corpo, direzionate correttamente verso il cuore, stimolano e attivano il sistema linfatico, favorendo il drenaggio dei liquidi nei tessuti e combattendo la tanto temuta cellulite e gli inestetismi dovuti all’accumulo di grassi.

Sedute regolari di idroterapia possono favorire la riduzione degli inestetismi e lo snellimento della figura. L’acqua calda, unita al potere massaggiante dell’aria e potenziata dall’utilizzo di specifici oli essenziali, è un toccasana per la pelle: dopo una seduta la tua pelle sarà più liscia, levigata, tonica.

#Un_aiuto_per_gli_sportivi I trattamenti idroterapici sono estremamente utili nel caso di persone che si dedicano allo sport.




Da un lato sono uno strumento terapico per migliorare i postumi di traumi di lieve importanza come contratture muscolari, contusioni, distorsioni, ecc. Dall’altro lato consentono di recuperare le energie dopo un qualunque tipo di allenamento grazie al potere decontratturante e defaticante dell’acqua calda e del massaggio.


#Vantaggi_per_la_salute Le azioni della vasca idromassaggio hanno effetti estremamente benefici su molti aspetti della salute.




Oltre a rilassare e donare energia, migliorando così il nostro stato di salute fisica e mentale, sono particolarmente indicate per combattere il diabete di tipo 2 perché provocano una riduzione di zuccheri nel sangue, per liberare le vie respiratorie con un effetto decongestionante grazie ai vapori e stimolante grazie all’idromassaggio, per migliorare la circolazione a livello periferico e per attenuare i dolori alle articolazioni. Inoltre aiutano a combattere l’insonnia.



La ricetta dell’idromassaggio perfetto





Identificare la vasca giusta È importante optare per un prodotto che abbia il programma più adatto alle tue esigenze.





Dedicarsi del tempo 2-3 volte a settimana, di sera, prenditi una mezz’ora di tempo solo per te. L’idromassaggio perfetto prevede 20 minuti di immersione.






Preparare la pelle Per amplificare i benefici del massaggio, fai uno #scrub prima di immergerti e usa una crema idratante sulla pelle dopo il bagno e dopo aver passato dieci minuti avvolto dall’accappatoio.





Settare la temperatura corretta Quella ideale è tra i 32 e i 37 gradi e ricorda: l’acqua calda ha un effetto #decontratturante e stimola la #circolazione, l’acqua più fredda #tonifica e può aumentare la pressione arteriosa.





Usare il potere degli oli essenziali Puoi scegliere tra vari oli: cipresso contro la #cellulite, per un’azione drenante e antiinfiammatoria, cedro, agrumi o spezie orientali per una sferzata di energia, oppure menta, limone o lavanda per un #relax totale.





Sfruttare la musicoterapia Durante l’idromassaggio non c’è niente di meglio che lasciarti trasportare dalle emozioni e vibrazioni della tua #musica preferita, scelta in base all’umore ed all’obiettivo della seduta, per immergerti in un’atmosfera di assoluto #benessere.





Scegliere la luce giusta La #cromoterapia sfrutta le qualità stimolanti e lenitive della gamma di colori dello spettro cromatico (i colori dell’arcobaleno). Scegli programmi con colori freddi come verde e blu per rilassarti oppure caldi come il rosso per ricaricarti di #energia.





Pulizia e disinfezione Usa periodicamente il prodotto di pulizia #Clean_it e il sistema di #disinfezione in dotazione nelle nostre vasche idromassaggio per mantenere gli impianti in piena efficienza e proteggere i componenti interni dalla proliferazione di #muffe e #batteri e dagli accumuli di #biofilm.



Esperienza multisensoriale



#Cromolight Il sistema Cromolight delle vasche Novellini ti permetterà di attivare diversi programmi di diffusione della luce colorata.





Music speaker Le vasche idromassaggio Novellini sono dotate di un sistema di #diffusione musicale, con #mp3 o #bluetooth.






I sistemi idromassaggio Novellini


#Whirpool (#Hydro) Nell’idromassaggio con bocchette Whirpool, situate lungo le pareti laterali, l’acqua contenuta nella vasca viene aspirata e re-immessa nella vasca con forza.


Il getto di aria e acqua agisce sul corpo con un massaggio energizzate e rivitalizzante. Stimola le funzioni circolatorie e linfatiche, con effetto linfodrenante e vasodilatatore per combattere la ritenzione idrica.


#Airpool (#Air) Il sistema airpool immette aria nell’acqua attraverso delle apposite bocchette posizionate sul fondo della vasca.



Il trattamento con airpool è rilassante e distensivo, perché le bollicine di aria, più delicate e silenziose rispetto al whirpool, massaggiano dolcemente la muscolatura stimolando la microcircolazione periferica e i terminali nervosi.


#NaturalAIR La nuova tecnologia benessere Novellini consiste in micro bolle da 0,2 mm rilasciate in acqua, che avvolgono e accarezzano il corpo, incrementando l’#ossigenazione della #pelle.



#Silenzioso e piacevole, il massaggio leviga tutto il corpo, fornendo una sensazione di contatto vellutata ed effervescente. La pelle si idrata, rinvigorisce, e le impurità vengono rimosse. L’aumento dell’attività cardiovascolare genera una sensazione di calore e Il risultato generale è l’aumento della serotonina che migliora l’umore e riduce la percezione del dolore.


I programmi benessere Novellini


II vari modelli sfruttano a pieno il potere benefico dell’acqua e permettono di godere a casa propria di programmi #benessere combinati tra le varie funzioni, con effetti del tutto simili a quelli dei centri benessere o delle più sofisticate #SPA. Tutti i modelli sono disponibili in diversi allestimenti, con uno o più sistemi di idromassaggio. Airpool, massaggio ad aria che risale dal fondo della vasca. Whirlpool, massaggio ad aria e acqua miscelate, specifico per ogni vasca.




0 visualizzazioni

Arckstone Srl Unipersonale
Via Nazionale 59 - 80042 - Boscotrecase (NA)
P. Iva e C.F. 06516981211

Tel. +39 0818585600

Fax +39 0818588336

email: info@arckstone.com

  • Facebook Black Round
  • Instagram - Black Circle
  • Logo ebay
  • Amazon - Black Circle