• Nando

Sistemi di apertura Porte Bertolotto



I sistemi di #apertura sono un dettaglio molto importante da considerare nella scelta delle #porte. La scelta del tipo di apertura più adatto e funzionale per le porte influisce sull'abitabilità e il comfort, consentendo di vivere al meglio lo spazio dell’abitazione.


Ecco i principali tipi di aperture in uso sulle porte interne.


Porte a battente

Le porte a #battente sono il tradizionale e più usato sistema di apertura delle porte. Le porte a battente sono composte da un'anta collegata ad un telaio fissato in maniera stabile alle pareti.

Una porta unica che racchiude quattro diversi sistemi di apertura: a spinta, verso l’interno camera, o a tirare, per la massima flessibilità, e ruotando l’intero sistema è possibile variare il lato di apertura, a destra o a sinistra.

Apertura Battente Bidirezionale


Esiste anche un nuovo sistema di porta battente. Una porta unica che racchiude quattro diversi sistemi di apertura: a spinta, verso l'interno camera, o a tirare, per la massima flessibilità, e ruotando l'intero sistema è possibile variare il lato di apertura, a destra o a sinistra. Un prodotto, due direzioni e due lati di apertura, LA SOLUZIONE per gli ambienti in cui è richiesto un ingombro di apertura variabile, in cui si ricerca la flessibilità e nello stesso tempo uno stile minimale. Il sistema #Bidirezionale è composto da un telaio con coprifili lineari, su cui è ancorata l'anta tramite cerniere a pivot che consentono l'apertura nelle due direzioni. La serratura è magnetica, a filo dell'anta e del telaio. Il sistema Bidirezionale è disponibile per le collezioni di porte Bertolotto (ad esclusione dei modelli Selesta, Alaska e Venezia Pantografate con vetro a infilare).


Porte scorrevoli

Le porte scorrono all'interno della parete, in un apposito #cassonetto. Non presentano ingombri nella stanza e richiedeno l'installazione di un apposito cassonetto in metallo che viene murato nella parete e rifinito.

Prevedeno inoltre un telaio e un coprifilo abbinabile alle altre eventuali porte a battente.



Porte a libro

Porte #Piego o porte #Doublè, la soluzione per gli ambienti ridotti. L'anta si ripiega "a libro", con rapporto tra le parti di 50 e 50 o in maniera asimmetrica 2/3 e 1/3, per occupare lo spazio minimo all'interno della stanza. Le cerniere centrali sono di serie a scomparsa e a richiesta il nuovo sistema a scomparsa anche per rendere complanari anta e coprifilo.



Apertura a Libro Simmetrica 50 e 50












Apertura a Libro Asimmetrica 2/3 e 1/3












Porte filomuro

Le porte #filomuro sono sistemi di apertura minimali, che vengono installati con telaio inglobato nella muratura o nel cartongesso, senza coprifili di finitura esterni. Le aperture a filomuro sono a battente o scorrevoli interno muro. La soluzione minimale prevede l'anta rifinita con la stessa tinteggiatura delle pareti circostanti, alla ricerca di un design moderno ed essenziale in cui la porta "sparisce" nell'ambinte diventandone un tuttuno. E' anche possibile installare porte delle collezioni moderne laccate o in essenza con il telaio #Walldoor.


Porte a tutta altezza

Le nostre porte filo muro possono anche essere confezionate su misura, soprattutto nella versione a tutta altezza. Quest'ultima tipologia di porta prevede l'anta alta quanto tutta la parete, da pavimento a soffitto, soluzione dall'aspetto estetico particolarmente innovativo e minimale. Per questi prodotti design proponiamo un battente di spessore maggiorato rispetto a quello delle tradizionali filo parete, più robusto e dotato di un numero maggiore di elementi d'ancoraggio e di cerniere, per garantire la massima stabilità dell'anta.



Boiserie

Le pareti sono rivestite da pannelli decorativi con funzione estetica e di arredo. La boiserie completa con eleganza l'ambiente definendo e donando carattere allo spazio. #Boiserie laccate, decorate, in legno, classiche o moderne.


Nel moderno concetto di arredamento la boiserie assume un valore estetico importante: pannelli in legno o laccati, decorati con incisioni e disegni pantografati, per creare ambienti di particolare pregio e stile. Le Boiserie delle collezioni moderne #Bertolotto, in particolare #Costellazioni, #CasaZen, #Natura, 25° by #Arnaudo, #Fashion, #Corten e #MetroMap, interpretano questo concetto decorativo e lo arricchiscono con una personalizzazione a scelta del cliente, per creare ambienti unici. Novità 2017 le nuove boiserie d'autore firmate Romero Britto, della nuova collezione Britto Loves Bertolotto.











Boiserie Collezione CASAZEN










Boiserie Collezione MetroMap










Boiserie Collezione Costellazioni



Porte scorrevoli in vetro

Le porte #scorrevoli in #vetro di Bertolotto danno la possibilità di godere di ante trasparenti o comunque attraversabili dalla luce, capaci di migliorare l'illuminazione degli ambienti.


Perché scegliere per la propria casa porte scorrevoli in vetro?


I vantaggi sono minimo due. Il primo è quello di eliminare qualsiasi problema di spazio all'interno dei locali, in quanto la porta si apre senza ingombrare spazio nella stanza, permettendo passaggi continui e naturali. Il secondo è la possibilità di godere di ante trasparenti o comunque attraversabili dalla luce, capaci di migliorare l'illuminazione degli ambienti. Le soluzioni a scomparsa poi, scorrendo all'interno del muro, lasciano completamente libera la parete per un effetto visivo di massima pulizia.



Porte scorrevoli esterno muro

Le porte scorrevoli #esterno muro di Bertolotto, grazie al loro meccanismo, danno continuità visiva e spaziale tra i diversi ambienti della casa. Le porte scorrevoli esterno muro, a differenza della tipologia a scomparsa, non prevedono opere edili per la loro istallazione.

Una soluzione semplice e rapida nell'installazione. Lo scorrimento della porta avviene grazie ad un binario posizionato a vista sulla parete e richiedono un minimo intervento per l'installazione. Non montano telaio e coprifilo.


Le diverse tipologie di binario offrono diverse soluzioni e materiali:


#PLANA

Un binario in alluminio dalle proporzioni minimali ed eleganti per ogni tipo di porta, classica o moderna, in legno o in vetro.









#PLANA_CON_COVER

Il binario in alluminio rivestito con finitura abbinata all'anta. Elegante e tecnica, adatta anche ad ambienti in stile classico.









#STEEL

Il binario in acciaio per le scorrevoli in vetro o legno, dotato di serie del sistema ammortizzante in apertura e chiusura.









#PHANTOM

Il binario rimane nascosto, sempre: sia con la porta aperta che chiusa il binario risulta invisibile. Anta e vano sono protagonisti.










19 visualizzazioni

Arckstone Srl Unipersonale
Via Nazionale 59 - 80042 - Boscotrecase (NA)
P. Iva e C.F. 06516981211

Tel. +39 0818585600

Fax +39 0818588336

email: info@arckstone.com

  • Facebook Black Round
  • Instagram - Black Circle
  • Logo ebay
  • Amazon - Black Circle