Item List

14oraitaliana

Lo stile del design contemporaneo
14oraitaliana è un laboratorio di creatività e di innovazione impegnato ogni giorno a sviluppare nuove idee che vanno oltre la produzione industriale.
Fashion, design ed arte si fondono per dare vita a progetti eterogenei, con l’obiettivo di riscrivere i canoni estetici del mondo di pavimenti e rivestimenti, unendo il gres porcellanato e le materie naturali in un prodotto innovativo.

Albatros

La storia italiana del benessere rinasce con Albatros, grazie a una gamma di prodotti altamente innovativi ideati per ogni esigenza. Vasche idromassaggio, minipiscine, saune: il wellness ha nuove ali, rigorosamente Made in Italy e di alta qualità.

Albatros: un marchio che ha fatto sognare

Due sognatori, Alessandro Rorato e Gerardo Iamunno, con i piedi per terra e una storia professionale diversa, ma ugualmente solida e concreta. Il primo porta con sé il saper pratico del fare, perché inizia la sua carriera come responsabile commerciale in uno showroom di arredobagno a Roma, il secondo, dopo un’importante esperienza dirigenziale nel settore siderurgico, ispirato dalla vetreria del padre, fonda negli anni ’90 la sua prima azienda di mobili da bagno.

Primo obiettivo: volare naturalmente

E quindi affermare Albatros come punto di riferimento nell’universo bagno e benessere. Ampliare i bacini di attenzione alle peculiarità del brand, come l’innovazione tecnologica, la ricerca sui materiali, il Design, il made in Italy e la lavorazione curata. Ottimizzare i servizi verso i clienti, per continuare un dialogo costruttivo e posare le basi per nuovi successi.

La ricerca come filosofia

L'azienda pensa allo spazio bagno come a un luogo dell’introspezione e della bellezza: entrare in una sauna o in un bagno turco o immergersi in una minipiscina Albatros rappresenta non un lusso, ma una ricerca, che porta benessere al corpo e insieme alla mente, che invita a rimettere al centro ogni giorno la qualità della vita.

I valori: qualità, persone, made in Italy

Qualità della vita prima di tutto, che i prodotti devono e vogliono dare: per questo vengono studiati e curati nei minimi dettagli. Qualità del lavoro, rispetto di tutte le persone che lavorano, sicurezza, riconoscenza per la passione e la dedizione che ognuno dedica al progetto Albatros.

Una firma importante: ritorno alle origini

C’è una firma che ha accompagnato Albatros nei suoi anni migliori e che oggi è nuovamente presente in azienda, in un ruolo ancora più significativo. Anima creativa, art director, designer, a guida di una squadra giovane e interessante. La firma è quella di Claudio Papa, punto di rifermento per il design innovativo in particolare nell’ambito wellness.

Arblu

Arblu inizia il suo percorso imprenditoriale con Pier Giorgio Presotto nel 1996 collaborando ad oggi con i figli Giuseppe, Diada e Giovanni. Alla sede del 1998 a Roveredo in Piano in Provincia di Pordenone segue il trasferimento nel 2003 nell’attuale stabilimento a Fontanafredda (PN) di 12.000 mq di superficie coperta strutturato in 8 aree funzionali: uffici, reparto lavorazione materie prime, montaggio, magazzino, reparto spedizioni, reparto mobili, laboratori test e showroom.
La maestria nel lavorare materiali tra loro distanti ma complementari come il vetro, il legno, l’alluminio e nuovi composti di resine naturali quali Pietrablu e Tecnoblu sono alla fonte del Made in Italy by Arblu.
Dal 1996 ad oggi l’azienda è stata protagonista di una costante crescita nella proposta di prodotti e servizi sempre più dettagliati. Alle pareti doccia e sopravasca che hanno caratterizzato la nascita di Arblu nel mercato italiano nel 2006 si sono affiancati box doccia multifunzione e colonne doccia.
È il 2008 l’anno della specializzazione nella produzione di piatti doccia culminata nel 2009 con l’integrazione coordinata di tutto l’arredo bagno. Arblu oggi rappresenta la soluzione Made in Italy per le esigenze del bagno contemporaneo.

Arblu

"Arblu inizia il suo percorso imprenditoriale con Pier Giorgio Presotto nel 1996 collaborando ad oggi con i figli Giuseppe, Diada e Giovanni. Alla sede del 1998 a Roveredo in Piano in Provincia di Pordenone segue il trasferimento nel 2003 nell’attuale stabilimento a Fontanafredda (PN) di 12.000 mq di superficie coperta strutturato in 8 aree funzionali: uffici, reparto lavorazione materie prime, montaggio, magazzino, reparto spedizioni, reparto mobili, laboratori test e showroom.
La maestria nel lavorare materiali tra loro distanti ma complementari come il vetro, il legno, l’alluminio e nuovi composti di resine naturali quali Pietrablu e Tecnoblu sono alla fonte del Made in Italy by Arblu.
Dal 1996 ad oggi l’azienda è stata protagonista di una costante crescita nella proposta di prodotti e servizi sempre più dettagliati. Alle pareti doccia e sopravasca che hanno caratterizzato la nascita di Arblu nel mercato italiano nel 2006 si sono affiancati box doccia multifunzione e colonne doccia.
È il 2008 l’anno della specializzazione nella produzione di piatti doccia culminata nel 2009 con l’integrazione coordinata di tutto l’arredo bagno. Arblu oggi rappresenta la soluzione Made in Italy per le esigenze del bagno contemporaneo."

Archeda

FONDATA NEL 1996, Archeda è una realtà che ha trovato il suo spirito guida all’interno di una filosofia dettata da una forte carica morale. Al centro del progetto, c’è la voglia di creare nuove emozioni, lavorando sulla forme e sul design, sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e delle lavorazioni, rispettando le esigenze ergonomiche e funzionali.
La coerenza di questa idea è dimostrata dall’importante crescita avvenuta in questi ultimi anni, in termine di volume di affari ed innovazione tecnologica. La produzione di mobili da bagno, complementi ed accessori si svolge su una superficie di 4000mq, con una rete distributiva costituita da un insieme di punti vendita specializzati nel settore.

Arredamenti Montegrappa

Arredamenti Montegrappa è una ditta italiana produttrice di mobili componibili situata a Romano d'Ezzelino (VICENZA), ed occupa una superficie di 14.000 mq.
Fondata nel 1968 la Arredamenti Montegrappa Srl è specializzata nella produzione di mobili per bagno, lavanderia, cucina, scarpiere ed inoltre mobili da esterno.

Da oltre 30 anni siamo presenti con successo nel mercato italiano grazie alla qualità dei materiali ed al design dei nostri prodotti.

Il nostro scopo è di offrire un'ampia gamma di mobili funzionali, versatili ed affidabili, dando al cliente la possibilità di utilizzare lo spazio nel migliore dei modi.
Ogni singolo dettaglio è studiato per offrire funzionalità e qualità.
Tutti i mobili sono prodotti secondo standards internazionali, e la qualità delle materie prime viene continuamente controllata da Istituti Mondiali di Certificazione.

Bertolotto Porte

Realizzare porte eccellenti che entreranno a far parte delle case arredate col migliore stile e gusto.
I nostri clienti sono tutti importanti e dedichiamo tutto il nostro impegno, ogni giorno, per dar loro un prodotto dalla qualità superiore con costi accessibili. Prestiamo la massima attenzione alle aspettative dei nostri clienti, che sognano, progettano ed immaginano la loro casa, in cui investono tempo e risorse. È per noi motivo di grande orgoglio far parte di quei sogni.
Il nostro cliente è colui che ci consente ogni giorno di creare nuovi posti di lavoro, innovare ed investire ogni nostra risorsa per migliorare e far crescere il nostro brand nel mondo.
Le porte per noi, non sono semplici oggetti, ma creazioni di abiti sartoriali "su misura" che dovranno calzare nella casa dei nostri clienti rasentando il limite della perfezione.
Ci pregiamo del marchio Made in Italy e lo siamo in ogni componente, nella materia prima, nel design e nella produzione: tutto il nostro prodotto è creato e realizzato in Italia.
Le originali Bertolotto. È la sintesi del nostro modo di lavorare e del nostro successo. Tutto questo grazie alla fiducia dei nostri clienti, oltre 1,5 milioni di famiglie sparse in oltre 40 paesi del mondo.

British Fires

Gli specialisti dei camini senza canna fumaria

Era il lontano agosto del 1989, un anno di grandi cambiamenti per il mondo, ma anche per la nostra famiglia.
Per le vacanze di quell’estate scegliemmo di esplorare il nord del Regno Unito a bordo di un camper e un giorno, dopo aver attraversato suggestivi paesaggi tra i fiordi della Scozia, arrivammo a Oban, piccola città sul mare che affaccia sull’isola di Mull.
L’aria salmastra e un piacevole vento fresco sul viso ci invitarono a fermarci in quel borgo di pescatori, celebre per le sue distillerie di whisky.
Passeggiando tra le vie gremite di locali e botteghe tipiche, scorgemmo in una vetrina qualcosa che non avevamo mai visto prima: un camino acceso scaldava l’atmosfera, senza bisogno di legna, né di una canna fumaria. Rimanemmo incantati.
Mentre il proprietario del negozio ci raccontava di quel camino elettrico, della sua funzionalità e dei suoi vantaggi, all’improvviso tutto ci fu chiaro: il sogno di sempre, quello di avere un focolare nella nostra casa, sarebbe potuto diventare finalmente realtà.
Decidemmo all’istante di portare con noi un po’ di quella magia e di condividerla con più persone possibili.
Così nel 1996 nasce British Fires, la nostra azienda a gestione familiare, specializzata nell’importazione e distribuzione di camini di design senza canna fumaria: scegliamo questo nome per richiamare le origini dell’idea, ma anche la provenienza dei primi caminetti.
In quegli anni, eravamo gli unici a distribuire questi prodotti alternativi in Italia. La collezione, che oggi vanta la più ampia proposta del nostro Paese, prende il via dai camini elettrici, per poi accogliere anche la serie dei camini a gas e infine quella dei biocamini, nel 2006.
Inseriamo nell’offerta anche alcune soluzioni a legna, per rispondere a tutte le esigenze.
Due anni più tardi inauguriamo lo showroom a Sant’Angelo Romano, alle porte di Roma: è il nostro fiore all’occhiello, nonché l’unico grande spazio in Italia dedicato esclusivamente ai camini alternativi. Qui è possibile conoscere da vicino camini a gas ed elettrici, biocamini completi, ma anche singoli bruciatori.

CIR - Manifatture Ceramiche

Il marchio CIR è stato fondato nel 1967 e acquisito nel 1993.

Propone soluzioni in gres porcellanato smaltato a forte impatto decorativo per il mercato residenziale. Caratterizzata da uno stile inconfondibile e specializzata in un'ampia gamma di piccoli formati come il 10x10 cm, l'azienda si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico, offrendo una qualità fatta di design e ottime prestazioni tecniche. Il costante aggiornamento stilistico e la ricerca volta a cromie, superfici e texture ne caratterizzano la proposta, con la quale è pronta a dare risposta a ogni esigenza del target di riferimento. Cir ha saputo sempre evolvere la propria storia, dalle radici che affondano in una profonda cultura ceramica all'innovazione (anche tecnologica) più avanzata, sempre mantenendo grande sensibilità per il prodotto ceramico e per una proposta che sappia essere anche ludica e divertente.

“Creatività, immaginazione, libertà espressiva, fondono nelle proposte di Cir qualità ed eccellenza. Uno stile inconfondibile che risponde alle più ampie esigenze di chi ama progettare in modo creativo.”

Casa dolce casa – Casamood



Casa dolce casa – Casamood è il brand di Florim in cui eleganza e creatività trovano un equilibrio perfetto. Il progetto si esprime attraverso un costante dialogo tra la ricerca di colore e contaminazioni materiche di ispirazione naturale, in cui le atmosfere del design architettonico si associano alla decorazione d’interni per costruire vere e proprie esperienze sensoriali. Lo studio attento di ogni particolare si fonde con un’eclettica espressione personale, giocata sui contrasti tra tradizione e contemporaneità. Gli spazi sono progettati per il piacere del vivere moderno, proiettato verso la semplicità di atmosfere rilassanti.

Casalgrande Padana

Casalgrande Padana produce da oltre 50 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di rispondere a qualsiasi esigenza creativa e tecnologica del mondo dell’architettura e del design.

100% MADE IN ITALY

Casalgrande Padana adotta una politica industriale fortemente orientata all’innovazione tecnologica e al rispetto dell’ambiente.

Opera attraverso un’intensa attività di ricerca e sperimentazione per il continuo miglioramento del prodotto sia a livello estetico che prestazionale.

Produce, ricerca e innova all’interno di laboratori e impianti interamente insediati in Italia.

La ricerca dell’eccellenza

Tutte le fasi del processo sono costantemente monitorate: dalla scelta delle materie prime, al loro stoccaggio; dalla macinazione dell’impasto, alla formazione delle piastrelle e alla cottura; dal percorso produttivo, al controllo di qualità del prodotto; dalla puntuale azione di informazione tecnica, all’efficace servizio di assistenza al professionista, testimoniando l’impegno dedicato al miglioramento dei processi di produzione e alla ricerca dell’eccellenza.

Ceramica Sant'Agostino

Protagonista di un percorso imprenditoriale di grande successo, Ceramica Sant’Agostino inizia la sua attività nel 1964 nei pressi di Ferrara, in un’area geograficamente lontana dalle altre aziende italiane del settore quasi tutte concentrate in un punto ben preciso dell’Emilia.

Una scelta vincente che negli anni si è rivelata sinonimo di forte autonomia progettuale e di visione strategica sempre innovativa.

L’azienda, guidata ancora oggi dalla famiglia del suo fondatore, investe continuamente in innovazione di prodotto e insieme di processo.

Opera al cento per cento in Italia ed è nella propria sede di Sant’Agostino che progetta e realizza una vasta gamma di prodotti di altissimo livello in grado di rispondere tecnicamente e stilisticamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

​Il valore di una identità racchiuso in oltre 50 anni di storia

​Ceramica Sant’Agostino, con le forti radici sul territorio e gli oltre cinquant’anni di storia, rappresenta una realtà aziendale internazionale che, pur con una mentalità decisamente proiettata al futuro, ha saputo conservare intatti i propri valori e le proprie tradizioni imprenditoriali. L’azienda ha sempre concentrato le ricerche stilistiche e tecnologiche verso progetti coerenti e mirati a garantire la massima qualità dei materiali. L’alto contenuto estetico e le elevate prestazioni tecniche dei propri prodotti, sono il risultato di scelte distintive, che hanno portato il marchio ad imprimere una propria inconfondibile impronta nel panorama ceramico mondiale.