Cerim.png

Antrax IT

Il benessere inizia dal calore

Design, architettura e cultura si fondono insieme per far scoprire il legame più creativo, sensibile e innovativo tra progetto e calore.

Antrax IT è un’azienda trevigiana, nata alla fine degli anni ’90, specializzata nella produzione di radiatori per il riscaldamento residenziale e contract, con sede a Resana.
Fin dall’inizio della sua attività, Antrax IT propone un nuovo modo di concepire il calore: la spiccata sensibilità estetica ha portato l’azienda a indirizzare la produzione verso soluzioni riscaldanti capaci di andare oltre la loro funzione specifica per trasformarsi in ‘elementi che arredano generando benessere abitativo’.
Antrax IT ha contribuito in maniera determinante all’evoluzione del design dei termoarredi proprio per la capacità di aver saputo reinterpretare un comune oggetto di uso quotidiano, spesso nascosto alla vista, in una componente creativa dell’arredo contemporaneo, capace di unire sapientemente tecnologia ed estetica.
Per Antrax IT il radiatore diventa, così, un vero e proprio oggetto di design, un elemento distintivo nell’architettura degli interni che oltre ad assolvere la funzione primaria di diffondere calore, esalta lo spazio che lo accoglie, trasmette sensazioni di benessere e riflette lo stile, i gusti e la personalità di chi lo vive. Scegliere il radiatore con cura e attenzione diventa importante quanto la scelta dei complementi d’arredo.
Con Antrax IT nasce, così, una nuova generazione di radiatori progettati per valorizzare gli ambienti, assicurare la massima efficienza termica, garantendo, così, una migliore qualità della vita, e il risparmio energetico, sempre con una grande attenzione al tema della sostenibilità: tutte le fasi produttive dei termoarredi sono, infatti, gestite attraverso tecnologie a bassissimo impatto ambientale che prevedono l’utilizzo di materiali al 100% riciclabili.
Antrax IT è stata, inoltre, la prima realtà ad applicare il concetto di mobile ‘su misura’ sul radiatore. Serie T, nato dalla collaborazione con Matteo Thun e Antonio Rodriguez è, infatti, il primo termoarredo sartoriale, realizzato in alluminio estruso e dalla particolare sezione a forma di ‘T’, personalizzabile al centimetro per adattarsi alle diverse esigenze di ogni ambiente, proprio come un abito di sartoria.

Scopri le collezioni:

Richiedi maggiori informazioni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.