top of page
  • Immagine del redattoreNando

Casa vacanze a Castellammare di Stabia


Siamo a #CastellammarediStabia, una città che domina la vista dell'intero Golfo di Napoli, ai piedi del Monte Faito (mt. 1100) e che costituisce l'ingresso alla costiera Sorrentina.

Cicerone scrisse ad un suo amico: "Beato te che da Pompei puoi guardare lo stupendo spettacolo di Stabia".

Infatti, il posto stesso ove sorge Castellammare, è un luogo deputato alla bellezza, con le sue atmosfere, le sue spiagge e le sue passeggiate. Chiese, Castello Medioevale, monumenti ed opere d'arte aggiungono il fascino dei richiami culturali e storici alle attrattive naturali della Città.

Castellammare di Stabia ha dato i natali a pittori, quali Giuseppe Bonito ed Enrico Gaeta, a commediografi ed attori, come Raffaele Viviani ed Annibale Ruccello ed a diversi musicisti, tra cui Luigi Denza, autore di "Funiculì, Funiculà".

E proprio nella strada dedicata all'autore di questa storica canzone napoletana, è situata Denza Apartments, casa vacanze recentemente ristrutturata, il cui proprietario si è affidato alla consulenza del nostro staff.



Caratterizzato da un grande senso dello stile, il pavimento della #GardeniaOrchidea serie #ConceptStone è un mix perfetto di eleganza, compattezza e resistenza a molteplici fattori. Una collezione ispiratasi alla pregiata Pietra di Vesale.




Sullo sfondo di una cucina moderna è stato applicato un rivestimento in #gres porcellanato dal richiamo vintage, la serie #Patchwork di #CeramicaSantAgostino.








A contrasto della pietra Concept Stone colore Bruno Medio, applicata anche a rivestimento nel primo bagno, è stato utilizzato il decoro #Cerchi3D nel colore senape.





Ecco un elenco degli altri prodotti inseriti in questo ambiente bagno:











Nel secondo bagno è stata utilizzata la serie #Firenze di #Pastorelli, perfetto connubio tra passato ed avanguardia creativa. Un Brick senza tempo dal tradizionale formato cm. 10x30, capace di donare agli ambienti un effetto vissuto con la sua superficie Matt. Una finitura morbida di grande raffinatezza e dal sapore artigianale, che si esalta con il decoro #Pitti in abbinamento.



Ecco un elenco degli altri prodotti inseriti in quest'altro ambiente bagno:


Rubinetteria #IBRubinetti

Igienici #Artceram serie #Ten

Piatto doccia #Novellini serie #Custom

Box Doccia #Arblu serie #Sirio

Radiatore d'arredo #Graziano serie #You











Le Porte #Bertolotto serie #Graphite nel colore Ghiaccio hanno una finitura sintetica con superficie antigraffio strutturata e materica, arricchite di plus quali il telaio in legno listellare, le minimali cerniere a scomparsa e la serratura magnetica.











Per avere un ottimo isolamento sia termico che acustico sono stati utilizzati gli infissi #Simar serie #Futur70 nel colore bianco.



L’infisso in #PVC #SIMAR costituisce un ottimo diaframma tra l’esterno e l’interno dell’involucro edilizio per contenere gli sbalzi termici. Ne consegue una notevole riduzione dei consumi energetici degli impianti di climatizzazione o di riscaldamento.



Inoltre la particolare sezione multicamera, abbinata alla specifica serie di guarnizioni, conferisce all’infisso in PVC SIMAR elevati livelli di abbattimento acustico.






Particolare dell'elegante #tenda #veneziana a lamelle orientabili all'interno del vetro con azionamento motorizzato.

L’inserimento della tenda veneziana all'interno del vetrocamera, ovvero tra le due lastre di vetro che compongono la finestra, garantisce assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici, eliminando costi e tempi di manutenzione.

Il sistema motorizzato permette di gestire il sollevamento e l'orientamento delle lamelle mediante un dispositivo di controllo a sfioramento, applicato sul serramento stesso.


Se vi trovate in zona, non ci resta che augurarvi buon soggiorno.

Denza Apartments Via Luigi Denza, 24 Castellammare di Stabia

284 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page