Sichenia

Arckstone e' rivenditore autorizzato Sichenia.

Nel nostro show room potrai trovare le collezioni di pavimenti e rivestimenti di Sichenia.

L'Azienda

Sichenia è stata fondata all’inizio degli Anni Settanta e si è sviluppata con continuità come produttrice di pavimenti e rivestimenti in grés porcellanato, consolidandosi nell’ambito ceramico come azienda a offerta completa.
Sichenia Gruppo Ceramiche, attraverso un progressivo programma di investimenti tecnologici, ha visto crescere le proprie linee di prodotto, composte da pavimenti in grés porcellanato, sia per esterni che per interni, e da rivestimenti in monocottura.
L’organizzazione produttiva, ispirata alla massima efficienza e ottenuta grazie a un esteso utilizzo dell’automazione, al continuo perfezionamento nella ricerca della qualità, uniti a criteri di ispirazione estetica all’avanguardia, costituiscono i fattori determinanti dell’affermazione del prodotto Sichenia sia in Italia che all’estero.
Qualità, serietà, innovazione e professionalità sono le linee guida che influenzano i progetti e che detteranno anche le scelte future della nostra Azienda.

Eccellenza Made in Italy

Made in Italy non rappresenta solo l’indicazione di origine del prodotto. Made in Italy rappresenta la sintesi perfetta dei valori che fanno parte di un popolo da sempre esposto e predisposto naturalmente alla bellezza del territorio. Da qui nascono l’estro, la passione, l’amore per la vita.
Made in Italy significa fare industria sostenendo costanti investimenti in ricerca, sviluppo e creatività, nel rispetto di leggi e regole che salvaguardano l’ambiente e tutelano la salute di cittadini e lavoratori.
Un prodotto Made in Italy è il risultato della selezione di progetti originali e di materie prime di alta qualità coinvolte in processi produttivi efficienti e tecnologicamente all’avanguardia.
L’eccellenza del Made in Italy nasce dalla fiducia e dal rispetto reciproco tra Azienda e risorse umane impiegate nei processi, nella consapevolezza che ogni prodotto nato dalle loro mani sarà vissuto da altre persone che, come loro, amano circondarsi di bellezza e qualità.

La tecnica

Sichenia è un prodotto ceramico di altissima qualità, un grés porcellanato “colorato in massa” che beneficia di un processo produttivo all’avanguardia scrupolosamente verificato in tutte le sue fasi, a cominciare dalla macinazione a umido delle materie prime, opportunamente dosate, in grandi mulini dove la particolare finezza della “barbottina” ottenuta (sospensione acquosa perfettamente omogenea) è il frutto di una severa selezione delle materie prime e della lunghissima macinazione (11 ore). È in questa fase e nella ridotta dimensione delle particelle ottenute che si determinano le superiori caratteristiche chimico/fisiche che conferiscono al prodotto Sichenia eccezionali doti di robustezza e versatilità.
Le finissime polveri a umidità e forma controllate, ottenute attraverso il processo di “atomizzazione”, vengono trattate con iniezione di pigmenti ceramici colorati immediatamente prima di essere essiccate. Grandi presse idrauliche a controllo elettronico, capaci di enormi forze di pressatura (oltre 400 Kg/cm2), danno poi forma agli impasti colorati, miscelati in modo da riprodurre, sia nella superficie che in profondità, le variazioni cromatiche tipiche dei prodotti naturali. Le piastrelle crude vengono in seguito avviate alla cottura in forni “rapidi a rulli” alla temperatura di 1230 °C, dove si compie il processo di “greificazione” all’origine delle loro grandi doti di compattezza e resistenza.

Scopri le collezioni di pavimenti e rivestimenti di Sichenia.

Archea Grigio
Archea Taupe
Arenberg Grigio
Arenberg Noce
Block Grey
Block Mud
Mostra altro

Richiedi maggiori informazioni

Arckstone Srl Unipersonale
Via Nazionale 59 - 80042 - Boscotrecase (NA)
P. Iva e C.F. 06516981211

Tel. +39 0818585600

Fax +39 0818588336

email: info@arckstone.com

  • Facebook Black Round
  • Instagram - Black Circle
  • Logo ebay
  • Amazon - Black Circle