top of page
  • Immagine del redattoreNando

Spring di Ceramica Sant’Agostino


L’ARTE DI RIVESTIRE LE PARETI CON SOLUZIONI NUOVE E CREATIVE

Una linea di rivestimenti con superfici dai toni saturi, pronte per accendere spazi piccoli e grandi con soluzioni nuove e creative. #Spring è perfettamente a suo agio anche in tutti gli abbinamenti crossover con altre collezioni #CeramicaSantAgostino dal look effetto cemento, legno, resina o pietra. Una piastrella in gres per il bagno che valorizza tutta la vocazione al colore della bicottura smaltata, offrendo a progettisti e arredatori uno strumento versatile dalle grandi potenzialità.


Colore e tridimensionalità


Il rivestimento punta in modo deciso sul colore: tinte sature e audaci, dalla sofisticata patina vintage, per superfici planari o strutturate, scolpite dalla luce.


Ciò che rende unici i prodotti di Ceramica Sant’Agostino è il sistema di lavoro +ART, che prevede 3 fasi, ugualmente importanti.


1. #Ispirazione L’idea può nascere dalla natura o dalla fantasia. Una pietra, un muro, un dipinto, un tessuto. Sono la creatività e l’intuito ARTistico che la trasformano in una materia per l’architettura.







2. #Creazione Per costruire il la materia, occorre il saper fare di un ARTigiano, i macchinari e il know-how ceramico, la cultura estetica e la passione per il design. E un duro e meticoloso lavoro di sviluppo.






3. #Assortimento Il valore aggiunto di Ceramica Sant’Agostino sta (anche) nel costruire ogni collezione come un kit di soluzioni per l’architettura, creando un guardaroba coordinato di colori, formati, decori e superfici, pensate per vestire gli ambienti e gli stili, con soluzioni tecnicamente impeccabili.





I colori degli anni ’60 e ’70 ritrovano oggi un’inattesa attualità. Decisi ma non sfrontati, conservano memoria del fermento di quegli anni, che li rende estroversi ma sofisticati.


Nei motivi optical dell’epoca il colore gioca con la geometria, dando origine a motivi sfaccettati, caratterizzati da simmetrie perfette.










Nelle tre superfici della collezione c’è tutta la nostra cultura ceramica: colore pieno, smalto ricco e uniforme, riflesso madreperlaceo e perfetta tridimensionalità.









Una collezione che non imita ma crea: un sistema di rivestimento in cui colore e superfici sono variabili liberamente combinabili e abbinabili tra loro e con la maggior parte dei nostri pavimenti ceramici.








SPRING è un rivestimento in pasta bianca che vibra di energia e di ottimismo. Pensato per l’abbinamento crossover con altri pavimenti ceramici, fa del bagno un ambiente dalla personalità vivace.

Scegliere il colore significa scegliere le emozioni che esso risveglia in noi; significa entrare in sintonia con la luce e vivere la materia. Significa raccontare qualcosa del proprio carattere.


Fondo planare e decoro tridimensionale mostrano approcci diversi nei confronti della luce: le sfumature di colore si moltiplicano e lo spazio ne esce arricchito in profondità e in matericità.


SPRING Story

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page