top of page
  • Immagine del redattoreNando

Limpha di Casalgrande Padana


#Limpha è la nuova collezione di #CasalgrandePadana in #gresporcellanato che si ispira alle piante rampicanti per trasformare un rivestimento in un elemento di bellezza naturale.


Abbiamo preso il bello della natura. E lo abbiamo messo in una lastra ceramica.







La collezione Limpha fa parte della generazione di ceramiche bioattive #BiosCeramics®. A uso interno ed esterno, ricche di caratteristiche antibatteriche, autopulenti e di riduzione degli agenti inquinanti.

Il trattamento Bios Ceramics® può essere applicato su tutte le collezioni Casalgrande Padana.


Un rivestimento sempre pulito, con un trattamento che impedisce allo sporco di aderire alle superfici. La luce solare attiva una reazione che abbatte i batteri e gli inquinanti presenti nell’aria.


Bios Self-Cleaning® si basa sulla tecnologia fotocatalitica HYDROTECT® che permette anche l’abbattimento dei NOx (ossidi e miscele di azoto, tra i principali inquinanti dell’atmosfera urbana). Riduce gli interventi di pulizia dei rivestimenti di facciata e degli involucri ventilati con un vantaggio in termini di risparmio economico, maggior durata delle qualità e dell’aspetto dell’edificio.


Le proprietà del rivestimento bioattivo L’elemento fondamentale di Bios Self-Cleaning® è il biossido di titanio (TiO2), una sostanza naturale, non nociva, tradizionalmente utilizzata come pigmento bianco e per additivi alimentari o cosmetici, che si attiva con l’irraggiamento luminoso.

Fotocatalitico Decompone le sostanze organiche e gli inquinanti depositati sulle piastrelle.

Super-idrofilo Effetto autopulente: diminuisce l’angolo di contatto con l’acqua, che quindi scivola via agevolemente trascinando con sé le particelle di sporco.


Ispirazione naturale

Abbiamo scelto il verde delle piante rampicanti. Non solo come un decoro. Ma con la stessa funzione degli alberi: assorbire l’anidride carbonica e i fattori inquinanti, e rilasciare ossigeno.

Un respiro di bellezza. Un rivestimento che aiuta a migliorare l’aria, riducendo l’inquinamento. Per una migliore qualità della vita. E dell’ambiente interno ed esterno. La parete diventa un fattore ambientale attivo, che riduce l’inquinamento e migliora l’aria. Lastre in grès porcellanato Limpha, formato 120x240 e spessore 6,5 mm 4 facce endmatch per ogni soggetto per dare continuità estetica agli ambienti, ideale per architetture di grandi dimensioni.



15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page