top of page
  • Immagine del redattoreNando

GlamFusion™ di Glamora


GlamFusion™, the Ultimate Waterproof Wallcovering

Con brevetto depositato, #GlamFusion™ è la #cartadaparati #waterproof che non richiede alcuna applicazione #impermeabilizzante da parte del posatore. Sintesi perfetta di funzionalità tecnica ed estetica, è il rivestimento ideale per le pareti a contatto con acqua o sottoposte a sollecitazioni intense, sia di natura meccanica che chimica.


GlamFusion™, è stato messo a punto da #Glamora nel 2018, dopo oltre due anni di ricerche, per rispondere alle esigenze specifiche dell’architettura e del design d’interni sempre più complesse. Con caratteristiche tecniche rivoluzionarie, che lo rendono unico, e una particolare texture silk-touch rappresenta un prodotto decisamente evoluto rispetto alle soluzioni tradizionali di rivestimento.


La sua estetica richiama l’effetto pittorico dell’encausto, una tecnica antica che permetteva di proteggere il dipinto e rendere i colori brillanti e vellutati.La sua struttura, leggera, sottile e flessibile come la carta da parati, ma #ultraresistente, assicura grande versatilità progettuale, funzionalità e lunga durata.


È ideale negli ambienti a contatto temporaneo con l’acqua come i bagni e i box doccia e in quelli soggetti a forti stress meccanici e/o chimici, come gli spazi #hospitality e #wellness.


Come tutte le superfici Glamora, anche GlamFusion™ viene progettata su misura grazie al Bespoke Design Service dell’azienda.


Le principali caratteristiche tecniche:


#Waterproof Non permette alcuna infiltrazione d’acqua nello strato sottostante e offre una totale impermeabilizzazione delle superfici sulle quali viene applicato.




#Ready_to_use Pronto per essere impiegato con estrema semplicità e velocità su superfici a contatto con acqua senza necessità di alcun successivo trattamento protettivo o di impermeabilizzazione.


#Scratch_resistant Insensibile alle abrasioni e alle sollecitazioni intense grazie allo speciale overlay superficiale.






#Easy_to_clean Resistente alla maggior parte dei trattamenti con sostanze chimiche detergenti (ammoniaca, candeggina, anticalcare universale, etc.)





#Hygienic La superficie liscia e non porosa lo rende inattaccabile da muffe e batteri che non trovano appigli e non possono diffondersi nei punti di giunzione e sotto la superficie stessa.




#Lightweight_&_Thin Maneggevole e facile da trasportare. Lo spessore di 0,4 mm ne permette la posa, previa rasatura, sui rivestimenti esistenti, evitando demolizioni.





Le proposte Glamora sono interamente custom made, pensate per ambienti dallo stile unico e personale, grazie a una totale adattabilità in termini di dimensione, sviluppo grafico ed eventualmente colore, per armonizzarsi con lo spazio e offrire soluzioni decorative che esprimano al meglio il mood del progetto.



78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page