top of page
  • Immagine del redattoreNando

Fun di Ceramica Sant’Agostino


L’ARTE DI INTERPRETARE LA MATERIA CERAMICA CON COLORI ACCESI, DINAMICI, VIBRANTI

Una proposta creativa e audace, che riaccende l’anima colorata della materia #ceramica, nel solco della recente tendenza che nell’arredamento e nel design premia i colori più accesi, dinamici, vibranti. La riscoperta delle tinte unite dai toni pieni e intensi, si combina con la passione per i pattern e le decorazioni geometriche. Ispirate agli indimenticabili cementine degli anni 60-70, queste trame dialogano magnificamente con arredi e accessori dal sapore #vintage tornati in auge ormai da tempo, nelle versioni originali o rivisitate.


La nuova stagione del colore


Una nuova generazione di ceramiche creative che reinterpretano temi e colori degli anni ’60 e ’70: disegni e cromie originali e seducenti, ideali per abbinarsi con ogni effetto e materia.


Ciò che rende unici i prodotti di Ceramica Sant’Agostino è il sistema di lavoro +ART, che prevede 3 fasi, ugualmente importanti.


1. #Ispirazione L’idea può nascere dalla natura o dalla fantasia. Una pietra, un muro, un dipinto, un tessuto. Sono la creatività e l’intuito ARTistico che la trasformano in una materia per l’architettura.







2. #Creazione Per costruire il la materia, occorre il saper fare di un ARTigiano, i macchinari e il know-how ceramico, la cultura estetica e la passione per il design. E un duro e meticoloso lavoro di sviluppo.






3. #Assortimento Il valore aggiunto di Ceramica Sant’Agostino sta (anche) nel costruire ogni collezione come un kit di soluzioni per l’architettura, creando un guardaroba coordinato di colori, formati, decori e superfici, pensate per vestire gli ambienti e gli stili, con soluzioni tecnicamente impeccabili.





Una nuova proposta creativa che reinterpreta i temi e colori che hanno reso famosi il design e la moda degli anni ‘60 e ‘70. Grafismi e colori originali e seducenti ottenuti con le nuove tecnologie di stampa digitale su porcellanato.


Nei motivi optical dell’epoca il colore gioca con la geometria, dando origine a motivi sfaccettati, caratterizzati da simmetrie perfette.










Nelle tre superfici della collezione c’è tutta la nostra cultura ceramica: colore pieno, smalto ricco e uniforme, riflesso madreperlaceo e perfetta tridimensionalità.









Una collezione che non imita ma crea: un sistema di rivestimento in cui colore e superfici sono variabili liberamente combinabili e abbinabili tra loro e con la maggior parte dei nostri pavimenti ceramici.








Nell'arredamento ci sono tendenze che ritornano, come il colore intenso e vibrante: le raffinate texture della collezione #FUN presentano combinazioni cromatiche dal perfetto taglio vintage e dalle molte contaminazioni stilistiche.

Un progetto decorativo coraggioso e innovativo, reso possibile solo dalla nostra spiccata sensibilità estetica e dalla nostra "Arte", unite al knowhow tecnologico più avanzato. Con FUN, la ceramica e il colore diventano protagonisti attivi dell'arredamento di interni, sia a parete che a pavimento.


Frutto di un’estesa raccolta di modelli originali, colori e pattern grafici sono stati reinventati per dialogare con una molteplicità di riferimenti stilistici.


FUN Story

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page