• Nando

Form di Ceramica Sant’Agostino


L’ARTE DI FONDERE LA FORZA DEL CASSERO IN CEMENTO CON L’ELEGANZA DEL GRES PORCELLANATO

Ispirato al #cassero in #cemento, #FORM è una superficie in #gresporcellanato effetto cemento capace di infondere all’architettura contemporanea tutto il fascino di un contesto #industriale. Impressa nel cemento, la trama della #cassaforma in legno evoca un’estetica universale, celebrata dai grandi maestri dell’architettura moderna. I grandi formati 60x180 e 60x120 valorizzano al massimo la ricchezza materica e grafica di questa originale collezione.


Dall’architettura all’interior design


Simbolo di un secolo di architettura, il cemento faccia vista diventa superficie ceramica d’arredo dal fascino deciso ed elegante.


Ciò che rende unici i prodotti di Ceramica Sant’Agostino è il sistema di lavoro +ART, che prevede 3 fasi, ugualmente importanti.


1. #Ispirazione L’idea può nascere dalla natura o dalla fantasia. Una pietra, un muro, un dipinto, un tessuto. Sono la creatività e l’intuito ARTistico che la trasformano in una materia per l’architettura.







2. #Creazione Per costruire il la materia, occorre il saper fare di un ARTigiano, i macchinari e il know-how ceramico, la cultura estetica e la passione per il design. E un duro e meticoloso lavoro di sviluppo.






3. #Assortimento Il valore aggiunto di Ceramica Sant’Agostino sta (anche) nel costruire ogni collezione come un kit di soluzioni per l’architettura, creando un guardaroba coordinato di colori, formati, decori e superfici, pensate per vestire gli ambienti e gli stili, con soluzioni tecnicamente impeccabili.





Impressa nel cemento la trama della cassaforma in legno evoca un’estetica universale, celebrata dai maestri dell’architettura moderna.

Un carattere forte e materico ma al contempo discreto, scenografia perfetta per importanti progetti di interior design.


Un’equilibrata rilettura in gres porcellanato del cassero in cemento, che ne conserva inalterato il fascino visivo ma ne ingentilisce la superficie.


FORM riproduce i rilievi e le piccole cavità tipiche del cemento faccia vista ma al tatto la superficie è perfettamente liscia, planare e facile da pulire.



L’inedita interpretazione di un materiale architettonico prettamente strutturale che nell’utilizzo a pavimento svela un fascino nuovo e sorprendente.



FORM Story

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti