• Nando

Collezione Z316 di Zazzeri

Aggiornamento: feb 4


Materiale essenziale Design essenziale

#Z316 è la nuova collezione di #rubinetteria disegnata dall'Arch. Roberto Innocenti e il progetto con cui #Zazzeri ha voluto cogliere l'anima essenziale di questo nuovo materiale declinandola in una proposta ampia e profonda di prodotti per il #bagno e la #cucina interamente realizzata in #acciaio #inox AISI 316/L nella finitura spazzolata.


“L'acciaio è un materiale che trova applicazione in una moltitudine di prodotti, in particolare la sua elevata resistenza alla corrosione, la sua robustezza e la tendenza a non interagire con l'ambiente lo rendono un materiale dalle spiccate qualità igieniche e adatto anche per applicazioni di tipo professionale”


Queste qualità si trasferiscono ai prodotti non come semplice somma ma donando oggetti realizzati secondo forme essenziali, prive di eccessi di materia, libere di esprimere la purezza del #design e l'essenza di un'idea.



Nella collezione Z316 le manette della tre fori e della monoforo, si possono, su richiesta, fornire nell'originale versione MEC realizzata sempre in acciaio, ma con una lavorazione che ricorda gli ingranaggi meccanici.




Per la sola versione tre fori, sono disponibili su richiesta, le manette in pietra naturale nelle versioni Marmo Bianco di Carrara, Nero Marquina e Travertino Classico.









La collezione Z316 ha la possibilità di essere personalizzata aggiungendo un tocco di colore. Le leve della rubinetteria, infatti, oltre ad essere disponibili totalmente in acciaio, possono essere scelte in 12 diverse colorazioni.