top of page
  • Immagine del redattoreNando

Akoya di Ceramica Sant’Agostino


L’ARTE DI ILLUMINARE IL GRES PORCELLANATO CON TRASPARENZE MADREPERLATE

Carpire il segreto di bellezza delle perle più pregiate e luminose, per dare vita a nuovi effetti di brillantezza e dinamismo nella materia #ceramica. Le perle #Akoya, coltivate nei misteriosi e affascinanti mari dell’estremo oriente, sono conosciute per il loro notevole grado di #lucentezza, simile alla ricchezza materica degli #alabastri e degli #onici più preziosi. La finitura #Krystal, speciale tecnica di #levigatura progettata dai laboratori Sant’Agostino, moltiplica l’effetto di luminosità e trasparenza delle lastre in ceramica gres Akoya, ampliando la percezione dello spazio e riempendo di luce qualsiasi ambiente.


Una bellezza preziosa fatta di luce.


Creatività, passione e tecnica: inediti onici madreperlati che si elevano per luminosità, trasparenza, profondità. Il gres porcellanato conquista un livello di bellezza superiore.


Ciò che rende unici i prodotti di Ceramica Sant’Agostino è il sistema di lavoro +ART, che prevede 3 fasi, ugualmente importanti.


1. #Ispirazione L’idea può nascere dalla natura o dalla fantasia. Una pietra, un muro, un dipinto, un tessuto. Sono la creatività e l’intuito ARTistico che la trasformano in una materia per l’architettura.







2. #Creazione Per costruire il la materia, occorre il saper fare di un ARTigiano, i macchinari e il know-how ceramico, la cultura estetica e la passione per il design. E un duro e meticoloso lavoro di sviluppo.






3. #Assortimento Il valore aggiunto di Ceramica Sant’Agostino sta (anche) nel costruire ogni collezione come un kit di soluzioni per l’architettura, creando un guardaroba coordinato di colori, formati, decori e superfici, pensate per vestire gli ambienti e gli stili, con soluzioni tecnicamente impeccabili.





Carpire il segreto di bellezza delle perle più pregiate e luminose per creare nuovi effetti di brillantezza e profondità nella materia ceramica.

Le perle AKOYA, coltivate nei meravigliosi mari dell'estremo oriente, si caratterizzano per il particolare grado di lucentezza che ricorda la ricchezza materica degli alabastri e degli onici più preziosi.


Lo straordinario effetto di profondità, sopratutto nelle tinte più chiare, nasce da un preciso controllo delle sfumature di colore e dal sapiente sviluppo del disegno e delle venature.


L’esclusiva finitura Krystal, assicura una lucentezza eccezionale. La lavorazione meccanica, grazie alla consistente applicazione diminerali cristallizzati offre un effetto di trasparenza straordinario.



L’estetica dei singoli pezzi è accuratamente differenziata: fino a 200 soggetti, con venature e nuances adattate specificamente per ciascun formato. La bellezza e l’equilibrio dell’assieme sono un’eccellenza frutto del know-how e dalla dedizione di Ceramica Sant’Agostino.



AKOYA Story

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page