Petracer's

Arckstone e' rivenditore autorizzato Petracer's.

Nel nostro show room potrai trovare le collezioni di pavimenti e rivestimenti di Petracer's.

Essere Petracer’s


I primi bagliori di sole dell’alba PETRACER’S, sono apparsi 12 anni fa ed improvvisamente nel panorama ceramico, una nuova era cominciò. Questo brand si è presentato, è entrato in scena lasciando dietro di se una scia di: bellezza, eleganza, passione, arte, cultura, colore, magia, movimento infinito, aspettative di cambiamento innovativo sorprendentemente classico, nuova età della pietra, in poche parole POESIA.
Nonostante in quel periodo lo scenario del mercato presentava una moltitudine di aziende che aspiravano a posizionarsi sul livello alto tentando, piuttosto che improvvisando un improbabile uso della tecnologia al servizio dell’interior design, è stato percepito ed immediatamente chiaro a tutti gli attori della scena, che una ondata di freschezza e di incomparabile valore artistico stava lanciando la PETRACER’S oltre ogni confine conosciuto dello stile e della cultura.
Una rivoluzione dell’interior design stava muovendo i suoi primi passi verso un trend più autentico e classico, il trend della bellezza della decorazione.
Anche la scelta del logo, spesso deciso con leggerezza, è stata accuratamente progettata, ed è caduta su un logo inusuale, per riflettere e trasmettere la propria filosofia legata al concetto del mito, “un unicorno rampante, un bianco unicorno rampante”, simbolo di purezza e simbolo dei sogni che tutti cercano, in più evoca il vivere in una favola, come dire:
“ il miglior dei mondi possibili ”
(Voltaire)
Sin dagli albori, la trionfale entrata in scena della PETRACER’S, ha messo il sigillo su una conquista umana piuttosto che un’avventura di tipo economico.
Doveva essere ben consapevole della sua forte personalità se, Angelo Marchesi, il cuore e lo spirito della PETRACER’S, ha deciso di irrompere sul campo di battaglia dell’arredamento da interni, dove il dogma del minimalismo regnava sovrano, dove nessuna azienda ceramica osava ignorare tale dogma subordinando le proprie produzioni alla sovranità del minimalismo.
Uno scenario di mode passeggere e di vuoto di progetti, quindi, animavano il mercato, destinati comunque a svanire in pochi anni, come poi avvenne poco più avanti.

Gruppo Koramic


KORAMIC INVESTMENT GROUP è l’erede di un ricco passato e si basa su una tradizione industriale vecchia di oltre 120 anni.
Nel corso della sua esistenza il gruppo ha conosciuto fasi di crescita enorme ma ha altresì attraversato momenti di staticità. La sua forza però è stata quella di sapersi sempre adattare alle circostanze, e di aver dato prova di dinamismo e perseveranza nell’intraprendere nuove attività che gli hanno permesso di rilanciarsi ed evolversi.
Il recente cambiamento strategico, volto a trasformare il gruppo da produttore di materiali edili in holding industriale e finanziaria, segna per KORAMIC una nuova importante tappa.
Per sottolinearlo, il nome da KORAMIC BUILDING PRODUCTS è diventato KORAMIC INVESTMENT GROUP. Ciò dimostra ancora una volta la sua continua capacità d’adattamento alle evoluzioni del mercato.

Storia


“Dal 1997 Petracer’s catalizza la mia energia e tutto il mio tempo. Grazie all’impegno, mio e di tutti i miei collaboratori, e grazie anche ad un pizzico di fortuna, questa società ha raggiunto successi mai sperati, risultati che dal mio incontentabile punto di vista, hanno richiesto un cambio di prospettiva e la ricerca di nuove forze da mettere in campo”. Spiega Angelo Marchesi, fondatore di Petracer’s e attuale art director.
Nell’aprile del 2013 Angelo Marchesi incontra uno dei più validi manager italiani e certamente il più autorevole del settore ceramico, il Dott. Graziano Verdi, il quale ha accettato di diventare Amministratore Delegato di Petracer’s dallo scorso 15 aprile 2013.
Insieme a lui si è realizzato un ulteriore sogno: oggi Petracer’s, indiscusso brand della ceramica di lusso, si posiziona quale punta di diamante di Koramic Chemicals & Ceramics, presieduta e diretta dallo stesso Graziano Verdi. Il gruppo Koramic fa capo a Christian Dumolin, uno dei più facoltosi e lungimiranti imprenditori d’Europa e, con quasi 500 milioni di mezzi propri, raggiunge un fatturato aggregato di oltre 1 miliardo di Euro. Sicuramente non poteva esserci più grande conferma della lungimirante visione di Petracer’s che, solo quindici anni fa, era vista come isolata e quasi folle nel mondo della ceramica.
Con questa significativa partecipazione, Petracer’s potrà raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e prestigiosi, consacrandola definitivamente nell’ “Olimpo del design”.

Scopri le collezioni di pavimenti e rivestimenti di Petracer's.

800 Italiano
Ad Maiora
Ad Personam
Capitonne
Carisma Italiano
Carnevale Veneziano
Mostra altro

Richiedi maggiori informazioni

Arckstone Srl Unipersonale
Via Nazionale 59 - 80042 - Boscotrecase (NA)
P. Iva e C.F. 06516981211

Tel. +39 0818585600

Fax +39 0818588336

email: info@arckstone.com

  • Facebook Black Round
  • Instagram - Black Circle
  • Logo ebay
  • Amazon - Black Circle