Earth by Pininfarina

Arckstone e' rivenditore autorizzato Earth by Pininfarina.

Nel nostro show room potrai trovare le collezioni di pavimenti e rivestimenti di Earth by Pininfarina.

«Stile italiano significa senso della proporzione, semplicità e armonia di linee, sicchè quando è trascorso un tempo considerevole si può ancora notare qualcosa che risulta più vivo del ricordo della bellezza»

La fabbrica atelier Pininfarina nasce a Torino nel lontano 1930, grazie all’abilità e all’intelligenza imprenditoriale di Battista Farina, detto Pinin, il più celebre disegnatore d’auto della sua epoca. Basti pensare alla mitica Cisitalia 202 presentata nel 1947 alla mostra della Carrozzeria della Triennale di Milano e, nello stesso anno, vincitrice del primo premio al Concorso di Eleganza di Villa d’Este a Cernobbio. Dal 1951 prima vettura al mondo a essere esposta permanentemente in un Museo di Arte Moderna: il MoMA di New York.


Tra le numerosissime e celeberrime creazioni di Pininfarina, che hanno segnato indelebilmente la storia dell’auto e del design nel dopoguerra facendo sognare più di una generazione, modelli indimenticabili quali: l’Aurelia B24S, la Giulietta spider, la Flaminia, la Duetto, la Dino 246 e moltissime altre. Senza contare il lunghissimo sodalizio di collaborazione che dal 1951 lega Pininfarina alla Ferrari e ha portato alla realizzazione di oltre 100 modelli tra granturismo e prototipi di ricerca.

 

Nell’ambito delle strategie di crescita e sviluppo del marchio ormai riconosciuto a livello internazionale e per estendere le competenze dell’azienda nel campo del design al di fuori del settore automotive, nel 1986, la terza generazione della famiglia Pininfarina ha fondato Pininfarina Extra. La nuova società, facendo leva sulle competenze maturate dal gruppo e sulle sinergie interdisciplinari messe in atto, in poco meno di 30 anni ha sviluppato più di 500 progetti sotto la direzione del suo Presidente e Amministratore Delegato, Paolo Pininfarina (ora Presidente del Gruppo Pininfarina), conquistando una posizione di chiara identità operativa e riconoscibilità creativa, coniugando i contenuti più avanzati della ricerca scientifica, tecnologica e ingegneristica con la dimensione estetica dei più diffusi prodotti d’uso.

 

Le principali attività di Pininfarina Extra includono l’Industrial design (elettronica, articoli sportivi, arredamento, attrezzature e macchinari, beni di consumo, graphic design e packaging), Architecture e Interiors (progetti residenziali, hospitality, strutture sportive e commerciali) e il Transportation design (yacht, aerei, jet privati e people movers). Ai partner di Pininfarina Extra, composti da alcuni tra i più importanti brand a livello internazionale, si è ora unita Casalgrande Padana, con la quale l’azienda ha avviato un articolato percorso di ricerca che ha recentemente portato i primi frutti, attraverso lo sviluppo e la produzione del nuovo sistema coordinato di lastre ceramiche in grès porcellanato Earth.

Scopri le collezioni di pavimenti e rivestimenti di Earth by Pininfarina.

Earth - Ambientazione 1
Earth - Ambientazione 2
Earth - Ambientazione 3
Earth - Ambientazione 4
Earth - Ambientazione 5
Earth - Ambientazione 6
Mostra altro

Richiedi maggiori informazioni

Arckstone Srl Unipersonale
Via Nazionale 59 - 80042 - Boscotrecase (NA)
P. Iva e C.F. 06516981211

Tel. +39 0818585600

Fax +39 0818588336

email: info@arckstone.com

  • Facebook Black Round
  • Instagram - Black Circle
  • Logo ebay
  • Amazon - Black Circle