top of page
Cerim.png

Raimondi

Fondata ufficialmente nel 1974, la storia di Raimondi S.p.A. inizia in realtà più di un secolo fa. È infatti agli inizi del ‘900 che la famiglia Raimondi entra nel modo della posa grazie al padre del fondatore: maestro piastrellista.
Da lui, il fondatore Mirco Raimondi, apprende l’arte della posa e la pratica fino agli inizi degli anni ’60. In quegli anni Mirco Raimondi abbandona il lavoro in cantiere per concretizzare alcune sue idee.
Avvia così la produzione di macchine pensate per migliorare la qualità e la produttività della posa nonché per abbattere la fatica fisica del piastrellista: i battipiastrelle.
I prodotti, dalla comprovata efficacia ed elevatissima qualità incontrano immediatamente il consenso dei professionisti della posa.
È il 1974 e nasce così l’azienda Raimondi Mirco S.n.c. (che diverrà nel 1984 Raimondi S.r.l. e nel 2003 Raimondi S.p.A.).
Il fondatore viene da subito affiancato dal figlio ed attuale presidente Ivan Raimondi e dal nipote Giorgio Sighinolfi (che si fa carico dell’area tecnica). Insieme espandono in breve tempo la gamma di prodotti e la rete distributiva portando l’azienda a svilupparsi dapprima sul territorio nazionale e poco dopo a livello internazionale.
Oggi Raimondi S.p.A., che nel frattempo ha visto l’ingresso della terza generazione (Marco Raimondi e Riccardo Sighinolfi), vanta una delle più complete linee di prodotti professionali del settore ed opera come azienda leader a livello mondiale. Questo senza snaturare la propria vocazione alla qualità ed all’efficacia del prodotto e, naturalmente, al “made in Italy”.

Scopri le collezioni:

Richiedi maggiori informazioni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page