top of page
Cerim.png

Palazzetti

Progettare e costruire camini, stufe e barbecue ad elevato standard tecnologico ed estetico. Assicurare un servizio tempestivo ed efficiente, adeguato alla qualità del prodotto. Ispirare ogni decisione e ogni azione al rispetto dell'ambiente. Sono queste le linee guida che hanno condotto Palazzetti a diventare, in cinquant'anni di attività, leader del mercato.

La nostra storia inizia a Porcia (Pordenone) nel 1954. È da subito un’azienda di famiglia nel vero senso della parola e riunisce diverse generazioni a lavorare nello stesso luogo allo stesso ambizioso entusiasmante progetto: riscaldare le case nel modo più naturale che c’è.
gruppo

Ricercando massima efficienza e minimi consumi. Per offrire un comfort ottimale senza danneggiare l’ambiente. Contribuendo così a proteggere il nostro mondo dall’uso inutile di energie non rinnovabili. Dando respiro al pianeta, alle persone, alle case, perfino.
Dal 1972 ci occupiamo solo di questo. Un bel lavorare, no? Iniziamo con il produrre industrialmente caminetti che innovano il mercato: non sono solo belli e costruiti bene, ma anche, e soprattutto, facili da installare. Ecco la novità!
Poi passiamo alle stufe e ai focolari, a legna e a pellet. Sono prodotti innovativi, sviluppati in conformità con i più elevati standard tecnologici e nell’assoluto rispetto dell’ambiente, testati e certificati dai più prestigiosi Istituti Europei e dalle associazioni a tutela del consumatore e dell’ambiente.
Ogni anno è segnato da un nuovo primato, la nostra azienda si conferma leader nel settore del riscaldamento a biomassa ed esempio da seguire (spesso, imitare). Nel 1992, per primi, introduciamo la tecnologia della doppia combustione che riduce le emissioni di monossido di carbonio nell’aria e aumenta la resa termica del camino.

Nel 1994 inizia la produzione della stufa a pellet Ecofire. È un nuovo chiaro successo: ci affermiamo come il produttore italiano di stufe con le più basse emissioni di monossido di carbonio: 0,06%. 10 anni dopo un’altra rivoluzione che consente di non dover più scegliere fra legna o pellet: nasce il focolare Multifire, che unisce la tradizione del riscaldamento a legna con la praticità del pellet. L’idea e il progetto piacciono. Vincono premi internazionali, confermano la nostra forza nell’innovazione.

Nel 2009 nasce la Palazzetti Pellet Technology, il team di lavoro e ricerca per le nuove tecnologie applicate al riscaldamento a biomassa.
Viene progettata e prodotta la prima stufa assolutamente ermetica. Cambia la prospettiva, la stufa diviene parte integrante di un’idea abitativa all’avanguardia: il comfort non è più solo climatico, è totale. Perfettamente in equilibrio con l’ambiente esterno.
Ma potevamo fare ancora di più: purificare i fumi in uscita. Così nasce 02Ring. Il primo sistema in grado di eliminare oltre l’80% delle polveri sottili prodotte dalla combustione della legna.
Ovviamente la ricerca continua. Anche oggi tutta la nostra famiglia lavora in azienda e in azienda spendiamo le nostre migliori energie, per migliorare ancora. Per dare al mercato quello che oggi sembra impossibile. Già domani.

Scopri le collezioni:

Richiedi maggiori informazioni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

bottom of page