Cerim.png

Labor Legno

La nostra storia
Conosciamo il legno e da oltre 30 anni ce ne prendiamo cura. Lo accompagniamo dalla quiete del bosco fino all'intimità della tua casa. Ad oggi, Labor Legno è un'azienda leader nel settore, che mantiene le sue radici in Italia e si estende su un'area di venticinquemila metri quadri, di cui cinquemila coperti e oltre ventimila scoperti, dove si occupa di ogni fase della produzione di pavimenti in legno e rivestimenti.

Il rispetto dell'ambiente
Scegliamo foreste che sono custodite nel rispetto dell’ambiente. Labor Legno si occupa direttamente della ricerca e importazione dei propri materiali, potendone così garantire la provenienza certa e certificata. Con la massima attenzione e rispetto per gli standard ambientali, sceglie i propri legni solo da fonti legali e da foreste che sono gestite in maniera corretta e responsabile e aderisce ai due principali schemi di certifi cazione dei materiali, il programma FSC® e PEFC™.


Il ciclo di lavoro
Il nostro ritmo di lavoro è scandito dal ciclo naturale dell’albero. Curiamo il nostro prodotto in ogni fase della sua vita, dal tronco fino al pavimento. Labor Legno si occupa di produzione e commercializzazione. Per i prodotti creati in azienda, ogni fase della lavorazione avviene presso l’azienda stessa. Labor Legno si occupa direttamente del deposito dei tronchi, segheria, produzione, verniciatura, fino alla rifinitura e alla spedizione. È un sistema produttivo affinato in anni di esperienza, di ricerca dei materiali e delle tecnologie di lavorazione. La stessa garanzia di qualità è certificata nei prodotti che Labor Legno acquista e rivende, grazie ad un rapporto diretto con le aziende produttrici. In questo modo, tutta la gamma di prodotti Labor Legno risulta affidabile, resistente, nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi.

Scopri le collezioni:

Richiedi maggiori informazioni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.