Cerim.png

Itlas

Le origini
Patrizio Dei Tos, in società con il padre Lino, acquista la segheria Zarpellon di Cordignano. Nasce Itlas, acronimo di Italparchetti Labor Legno Segati. L'azienda concentra la sua attività sulla produzione di pavimenti prefiniti in legno, che tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta costituiscono un prodotto altamente innovativo per il mercato.

Il nuovo Millennio
Con il nuovo Millennio l'azienda immette sul mercato due progetti di grande successo, destinati a durare nel tempo: Legni del Doge e Tavole del Piave, pavimenti prefiniti in legno a due e tre strati che diventano il punto di partenza di una crescita costante in un percorso industriale e commerciale coerente con l'irrinunciabile investimento sull'ambiente.

La sostenibilità ambientale
L'azienda inizia a comunicare verso l'esterno la propria politica ambientale. Nel 2007 Itlas ottiene la prima certificazione di prodotto: PEFC™, Programme of Endorsement for Forest Certification. Si tratta del primo passo di un percorso che porterà l'azienda a porsi obiettivi sempre più elevati sulla strada della sostenibilità ambientale e della qualità.

Made in Italy a chilometro zero
Tutti i pavimenti in legno prodotti da Itlas ottengono la certificazione 100% Made in Italy. Nello stesso anno nasce il progetto Assi del Cansiglio che, grazie ad un accordo pubblico-privato, va a valorizzare il legno di faggio dell'antico Bosco da Reme della Repubblica di Venezia con un assito pregiato realizzato in legno tutto italiano a chilometro zero.

Scopri le collezioni:

Richiedi maggiori informazioni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.