top of page
Cerim.png

Giovanni De Maio



Dal 1826 con cinque generazioni di maestri ceramisti, la Giovanni De Maio continua con immuta passione a produrre ceramiche e decori di esclusiva bellezza, finiture preziose per il mondo casa e altri ambienti.
La storia della De Maio nasce due secoli fa, quando il capostipite Giovanni De Maio di Ogliara a Salerno, inizia con la lavorazione di mattoni di argilla. Ogliara, luogo storico per la lavorazione delle terrecotte, è un borgo settecentesco sulle pendici del monte Stella, che svetta sul golfo di Salerno e la Costa d’Amalfi.
Dagli anni ‘50 la Giovanni De Maio è azienda simbolo della ceramica artistica vietrese, privilegiando una forma mentis imprenditoriale proiettata al futuro nella realizzazione di superfici ceramiche che puntano verso performance tecniche ed estetiche di pregio e personalizzate.
Negli anni ‘80 l’erede della famiglia, Domenico De Maio, insieme ai suoi tre figli, Giovanni, Elio ed Antonio, fonda un nuovo opificio a Fisciano, che tutt’oggi è la sede dell’azienda.
Le creazioni della Ceramica Giovanni De Maio sono soluzioni pensate per essere al servizio dell’architettura, utili a tecnici, progettisti, architetti e interior designer. Da diversi decenni, infatti, l’azienda collabora in sinergia con queste figure fornendo immagini, decori e tematiche studiate per i loro impieghi nel mondo dell’architettura.

Con il brand Giovanni De Maio la ricerca e la cultura della materia si combinano con la tecnologia generando un valore che, dal 1826, ci contraddistingue come punto di riferimento nel settore.

Scopri le collezioni:

Richiedi maggiori informazioni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Arckstone Srl Unipersonale
Via Nazionale 59 - 80042 - Boscotrecase (NA)
P. Iva e C.F. 06516981211

Tel. +39 0818585600

Fax +39 0818588336

email: info@arckstone.com

  • Facebook Black Round
  • Instagram - Black Circle
  • Logo ebay
  • Amazon - Black Circle

I Nostri Orari:
Lun - Ven  8:30 - 13:00; 15:00 - 19:30
Sab          8:30 - 13:00
Dom         Chiusi

La società ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati sul RNA sezione Trasparenza

bottom of page